martedì 23 giugno 2015

Le Nuove Pubblicità #3 - Wind & Miami "Svista"


Quelli che, al giorno d'oggi, non conoscono Miami Vice sono tutti coloro che sono nati dopo il 1990. Tuttavia se gli si mostra una locandina di questa serie esclamazioni come "AHHHHH Certo!" e "Grandissimi!" si sprecano.
Questo succede perchè questa serie televisiva fu seguitissima e divenne ben presto un cult, tant'è che se ne trovano riferimenti un pò dappertutto, da Friends (ricordate il flashback del passato di Monica? Quando racconta di essere un ex obesa e Ross e Chandler rientrano a casa dal college con quei completi ridicoli?Link) a Ned-Scuola di sopravvivenza (con il vicepreside Crubbs vestito in completo bianco, t-shirt rosa e occhiali da sole) e persino in videogiochi come Grand Theft Auto. 
Per questo motivo, con l'inizio dell'estate, sorprende poco un nuovo tributo a questo cult che ha definito moda e stile degli anni ottanta. Tuttavia, capisco volerne fare una parodia divertente, motivo per cui perdoniamo Fiorello in parrucca bionda (che lo rende osceno quanto un pesce con i capezzoli), ma un Rico fiorentino non lo si può sentire!
Ammetto che sfruttare la battuta facile su Conti del " Prima o poi si friggerà nella lampada!" è una mossa simpatica, e posso anche cercare di sopportare il suo " i che sc'è?", anche se Rico non era affatto stupido, ma quando Rosy/Sonny gli fa dì qualcosa di cattivo e Conti se ne esce con GIGLIOTTINA ...
Fortunatamente anche i pubblicitari devono essersi accorti di quanto inappropriata e infelice fosse questa battuta, tant'è che l'hanno tagliata, ciò non toglie che io l'ho sentita e quindi non lascio passare!
In ogni caso, ecco dopo tanti anni cosa ci ritroviamo. In America hanno Don Johnson, 66 anni ancora sexy ed affascinante, e noi abbiamo Fiorello platinato e Carlo Conti.
Povera me!


Nessun commento:

Posta un commento