giovedì 18 giugno 2015

New Series: UnReal

Finalmente credo di aver trovato una serie che possa appropriatamente riempire il vuoto estivo!
UnReal è un dietro le quinte di uno di quei tipici show americani stile "scapolo d'oro " e permette, per l'appunto, di vedere le dinamiche che si celano dietro ai reality senza quel girato stile documentario mal riuscito. (The Blair Witch Project e qualsivoglia Vlog)

La protagonista è la produttrice Rachel, la Liz di Rosvell,  rientrata nel campo dopo un esaurimento nervoso. Le sue abilità  manipolatorie la rendono una delle migliori nel settore ed è  proprio il disgusto per questa sua abilità  che l'ha portata ad avere il suddetto crollo. Purtroppo però, con una causa sulla testa e dei soldi da restituire non può far altro che ricominciare. Lo scapolo del programma é un sedicente inglese, con abitudini alla Hug Grant, erede di una catena alberghiera importante che cerca di riabilitare il suo nome e farsi pubblicità per poter avviare un'azienda tutta sua. Tra le partecipanti ce ne sono di tutti i tipi,  dalla madre sigle che veniva picchiata brutalmente dall'ex marito alla cowgirl vergine e mascolina per niente sicura di sè. Tutte ben selezionate per ottenere il massimo effetto drammatico.
Quello che è interessante è seguire la protagonista nella sua ridiscesa all'inferno. Sebbene, infatti, in un primo momento, Rachel si mostri disgustata dalle cattiverie e manipolazioni a cui è costretta a sottoporre alle partecipanti dello show, man mano che il programma va avanti si nota come il suo lato freddo e calcolatore venga fuori regalando alla troupe quello di cui ha bisogno e alle ragazze dei veri momenti da incubo.
Questo nuovo show della lifetime potrebbe essere una buona molla per creare quel sano disgusto verso i reality che porterebbe, anche solo per qualche secondo, a riflettere sulla loro inconsistente necessità di esistere e su quanto poco "real" essi siano.
Sebbene, infatti, il titolo UnReal (Irreale) può lasciare intendere che nulla di quello che si vede nel telefilm sia reale, sono più propensa a credere che voglia indicare che quello che noi vediamo nei così detti reality non sia per niente reale (come chi non li segue già sà)
Quindi, pollici in su per questa nuova serie tv! E pollici in su perché finalmente ho trovato qualcosa di interessante da vedere.. Yeyyyy!



Nessun commento:

Posta un commento